Tutto è giustizia nella campagna; la Natura non trascura né favorisce alcuno. Gli alberi crescono ognuno a modo proprio, ma quando giunge la brezza ondeggiano tutti. La giustizia in campagna è come la neve, poiché ricopre ogni cosa, e quando appare il sole, ogni cosa riemerge più forte, più bella e più profumata di prima.
Kahlil Gibran, Segreti del cuore, 1947 (postumo)
Forse per molti è la solita campagna, e forse lo è anche per me. Certo vivere in riva al mare di sicuro è più emozionante, oppure godere delle alte cime dei monti... ma ogni volta che esco di casa e la guardo, con i suoi colori, i suoi cieli, le sue nuvole specialmente in questo periodo, andando verso l'autunno, io mi perdo ...
Vivere in campagna non è facile, o per lo meno come la vivo io, le stagioni ti temprano.
Il suo inverno umido e gelido, con quella coperta di nebbia che non ti permette di vedere il sole per mesi, la primavera con le sue piogge, e poi l'estate con quel sole a picco, e con quell'aria afosa, ma poi arriva l'autunno e tutto prende un colore diverso, caldo, forse è la stagione che io amo di più in assoluto perdendomi in ogni suo angolo, fino giù all'orizzonte.